NASCE LUNIONE LIBERI PROFESSIONISTI E I SOCI SOTTOSCRIVONO IL PATTO ETICO CONTRO LA MAFIA

Eletti i vertici dell`ULPPA, L`unione liberi professionisti aderente a Confcommercio Palermo. L`assemblea dell`Unione ha eletto componenti del Consiglio Direttivo Rosanna Montalto, Paola Sciacca e Daniele Veniero...

12/10/2010

Eletti i vertici dell`ULPPA, l`unione liberi professionisti aderente a Confcommercio Palermo.

L`assemblea dell`Unione ha eletto componenti del Consiglio Direttivo Rosanna Montalto, Paola Sciacca e Daniele Veniero espressione del Gruppo dei dottori Commercialisti e consulenti del lavoro, Sergio Rodi, Valerio Buscetta e Paolo Contrino espressione del Gruppo degli ingegneri, architetti e geometri, Fabio Lanfranca, Alessandro Dagnino e Paolo Palma espressione del Gruppo degli Avvocati.

Il Consiglio Direttivo ha, quindi, eletto Presidente dell`Unione Rosanna Montalto e Vice Presidente Sergio Rodi.

L'Unione Liberi Professionisti di Palermo, aderente a Confcommercio, è la prima associazione interprofessionale che vuole dare grande attenzione, oltre che ai problemi specifici delle singole categorie, ai temi della legalità e della lotta alla mafia.

«L`ULPPA si adopererà per la tutela degli interessi professionali, morali e sociali del libero professionista - ha detto Rosanna Montalto -, per promuovere azioni per l`emanazione di provvedimenti che tendano a valorizzare le libere professioni; rilevante valore intendiamo dare anche ai temi della legalità e della lotta alla mafia, ponendo al centro del nostro impegno e senza reticenze la questione dei rapporti tra professionisti e criminalità organizzata, ecco perché abbiamo reso obbligatoria la sottoscrizione del Patto etico contro la mafia e per la legalità delle libere professioni. Perché l`ULPPA vuole essere l`associazione di quei liberi professionisti che intendono manifestare pubblicamente il loro impegno contro la mafia, il rifiuto di ogni accondiscendenza, ambiguità e accettazione passiva di ricatti e illeciti».

top