MANIFESTAZIONE TOURISM WEEK

Piano Promozionale 2018 Manifestazione "Tourism Week" - Assessorato Attività Produttive Regione Siciliana. Con DDG n. 1801/4s del 19/10/2018 è stato approvato il Piano Promozionale 2018 nel quale è stata inserita l'iniziativa proposta da Confcommercio Sicilia, in ATS/Partenariato con il comune di Alcara li Fusi.

Pino Pace nuovo Presidente Unioncamere Sicilia.

PINO PACE NUOVO PRESIDENTE UNIONCAMERE SICILIA.

Grande soddisfazione di Confcommercio Sicilia per l'elezione di Giuseppe Pace a presidente di Unioncamere Sicilia. Pace è stato eletto dal Consiglio all`unanimità e con scrutinio segreto. A proporlo è stato il presidente della Camera di Commercio di Palermo, Alessandro Albanese, considerata «la grande esperienza di Giuseppe Pace maturata nel sistema camerale e nel mondo delle imprese». Giuseppe Pace, classe 1960, imprenditore nel settore commerciale, è Presidente di Confcommercio e della Camera di Commercio di Trapani e già in passato ha ricoperto il ruolo di vertice di Unioncamere Sicilia.

CONFCOMMERCIO SICILIA L`ASSEMBLEA GENERALE DOPO DIMISSIONI PRESIDENTE AGEN: “DA OGGI UNA FASE PROGETTUALE PER DARE SPINTA AL CAMBIAMENTO, ALLA POLITICA DAREMO UN PROGRAMMA CHIARO E DEFINITO PER AFFRONTARE LE NUOVE SFIDE” IL VICE PRESIDENTE PACE “TRAGHETTERÀ” L`ASSOCIAZIONE FINO ALLE ELEZIONI IN OTTOBRE

Comunicato stampa - Confcommercio Sicilia ha avviato una partnership con l`Università Telematica Internazionale UNINETTUNO

COMUNICATO STAMPA - CONFCOMMERCIO SICILIA HA AVVIATO UNA PARTNERSHIP CON L`UNIVERSITÀ TELEMATICA INTERNAZIONALE UNINETTUNO

In un ottica di crescita ed espansione volta al cambiamento che tutto il Sistema Confcommercio sta vivendo, tenendo conto soprattutto delle esigenze e delle nuove attitudini degli associati, la Federazione regionale del Commercio, del Turismo, dei Servizi, delle Professioni e delle PMI di Sicilia vuole offrire ai propri aderenti opportunità e strumenti per migliorare la presenza sul territorio. Convinta che imprenditori o lavoratori dipendenti possano alle loro attitudini e capacità professionali attribuire un ulteriore riconoscimento accademico ampliando e laureando le proprie conoscenze e competenze, Confcommercio Sicilia ha avviato una partnership con l`Università Telematica Internazionale UNINETTUNO - Polo Tecnologico di Catania, nata dal modello didattico del NETTUNO Network per l'Università Ovunque, un Consorzio di 43 Università italiane e straniere, con cui, dal 1992, migliaia di studenti si sono laureati a distanza tramite televisione e Internet.

APPELLO DEI LIBRAI ITALIANI

Il 27 luglio 2011 è entrata in vigore in Italia la legge n. 128 Nuova disciplina del prezzo dei libri (Legge Levi), con l`obiettivo di tutelare il mercato librario e garantire la diffusione del libro e della lettura L`applicazione della Legge 128/2011 nei fatti non ha raggiunto gli obiettivi per i quali era stata adottata

FIAVET SICILIA IN FIAVET NAZIONALE

FIAVET SICILIA ENTRA IN GIUNTA FIAVET NAZIONALE.